Oggi vi mostro uno dei paesi dell’Algovia che mi piacciono di più: Pfronten, un affascinante paesino situato nel cuore dell’Algovia a pochi chilometri dal confine austriaco. Composto da 13 pittoreschi villaggi ai piedi delle Alpi, Pfronten offre un misto di bellezza naturale e storie affascinanti. È sicuramente il luogo ideale per chi ama le attività all’aria aperta mentre trascorre le vacanze in questo angolo di paradiso.
Le rovine di Falkenstein, le più alte in Germania, offrono una vista incredibile sulle Alpi dell’Algovia e il Tirolo. Pfronten è un vero paradiso per gli escursionisti, con sentieri che si snodano tra prati fioriti e profumati, boschi incontaminati e piccoli villaggi rimasti in parte ancora come un tempo. Durante l’inverno, Pfronten diventa una destinazione popolare per gli sport invernali, con piste da sci e percorsi per slittino e snowboard.
Godetevi la bellezza di Pfronten attraverso le mie fotografie estive ed invernali, catturando la magia di questo luogo in ogni stagione. Dalle viste panoramiche alle tradizionali case bavaresi, ogni immagine racconta una storia unica.
Buona visione. Se le foto vi piacciono condividete il post con i vostri amici!
Dove si trova
Pfronten
Rovine Falkenstein
Non fermarti!
Visita la sezione Portfolio per altre spettacolari fotografie dell'Algovia.